Spiagge di Marina di Camerota
La riviera camerotana è vastissima di spiagge: da quella del Mingardo confinante con Palinuro fino alla spiaggia di Mergellina, limitrofa a Scario, intercorrono circa 22 Km.
Riportiamo di seguito un breve elenco delle spiagge iniziando dalla spiaggia più vicina a cui si appoggia il Residence Blue Pearl. Alcune spiagge sono facilmente accessibili dalla strada, altre si possono raggiungere solamente in barca o a piedi attraverso sentieri più o meno impegnativi a causa della conformazione della costa in prevalenza rocciosa ma con tratti di ampie spiagge.
Il fondale marino che si propone in tutto il suo fascino e la sua naturalità, offre diversi tipi di fondali che si adattano a tutti i tipi di utenze; dai nuotatori esperti, agli amanti degli sport acquatici, fino alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli.
Capogrosso
Capo Grosso situata lungo il percorso per arrivare a Marina di Camerota, è una spiaggia splendida lunga 200 metri e ampia 60….
Cala Bianca
La riviera camerotana è vastissima di spiagge: da quella del Mingardo confinante con Palinuro fino alla spiaggia di Mergellina…
Pozzallo
La spiaggia del Pozzallo è una vera e propria spiaggia da cartolina, lunga 70 metri circa e profonda 50….
Baia degli Infreschi
Baia degli Infreschi è un porticciolo di origine naturale conosciuto dal turismo nazionale e internazionale, meta di ogni escursione via mare…
Calanca
La spiaggia della Calanca a Marina di Camerota, nella sua parte centrale è sabbiosa, adatta soprattutto per chi ha bambini piccoli…
Spiagga di Mingardo
È il primo lungo tratto di spiaggia di Marina di Camerota situato fuori del centro abitato appena prima di Capo Palinuro…